domenica 11 maggio 2014

Voulez-vous Cirk Fantastik? Un aperitivo insieme, musica, il lancio della campagna di finanziamento collettivo, laboratori gratuiti per bambini


Venerdì 16 Maggio ore 19 presso lo Spazio Alfieri in via dell’Ulivo 6 a Firenze CIRK FANTASTIK, Festival Internazionale di Teatro – Circo Contemporaneo – Musica, si presenta e lancia la campagna di finanziamento collettivo crowdfunding per l’edizione 2014 che si terrà al Parco dell'Anconella -Firenze Sud- dal 18 al 28 settembre 2014.

Una mano da sola non fa rumore, tutte insieme sì!

Vieni a scoprire i laboratori di circo gratuiti per bambini che a settembre saranno curati dalle scuole di circo regionali. Per maggiori info su CIRK FANTASTIK e sulla campagna di crowdfunding scarica il pdf.

Durante la serata verranno proiettati video e il dj set sarà a cura di “Stroboman vs.sm” - NU SOUL, FUNK, R & B, IDM.

Vai sulla pagina Facebook dell'evento e iscriviti alla serata.

Perchè una campagna di finanziamento collettivo?


Cirk Fantastik è un festival indipendente, realizzato con la passione e la volontà di tutti coloro che ci lavorano.
Riceve un piccolissimo, anche se fondamentale aiuto da parte delle istituzioni.
Ma i conti da pagare sono tanti e abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti.

Anche i sogni e la magia costano. Non rinunciare a sostenerli, aiutali a crescere 


Anche quest'anno, come per le ultime quattro edizioni, stiamo lavorando per portare CIRK FANTASTIK al Parco dell'Anconella di Firenze, dal 18 al 28 settembre 2014. 
Dieci giorni di spettacoli con compagnie internazionali e laboratori gratuiti per bambini, tenuti dalle scuole di circo regionali.
Viene montato uno chapiteau che ospita 200 persone a spettacolo, compagnie di altissimo livello artistico arrivano da tutta Europa. Intorno, le scuole di circo offrono laboratori, seminari e spettacoli gratuiti ai bambini.
Dal 18 al 28 di settembre 2014 il parco si veste di forme nuove, la pista del circo è spazio performativo, ma anche luogo di incontro, di emozioni e di esperienze. Dopo 10 giorni questa ‘allegra compagnia’ sparisce, lasciando crescere nuove idee, emozioni, progetti ed attività sul territorio.

Tanto lavoro da fare

 

Per questa breve intrusione nella vita del parco e della città c'è un lavoro che dura tutto l'anno e che serve a organizzare, a preparare gli spettacoli, a far venire le compagnie che arrivano da lontano cariche di scenografie, a montare e smontare il tendone, le gradinate, il palco.
A pagare i permessi, gli ingegneri e gli impianti.
E perchè tutto sia fatto nella massima sicurezza per tutti ci sono da attivare i contratti assicurativi.
Questi adempimenti, che tanto ci angosciano e tanto costano, fanno sì che CIRK FANTASTIK possa realizzarsi.

 

 

 

Abbiamo bisogno anche del tuo aiuto

 

Noi come associazioni e volontari che supportano il CIRK FANTASTIK ci mettiamo tutto il nostro impegno, ma per fare il Festival abbiamo bisogno del sostegno di tutti quelli che lo stanno aspettando, coloro che non possono vedere queste meraviglie in altri paesi, ma che con un piccolo aiuto possono averle sotto casa, tutti quelli che in questi anni hanno apprezzato questa realtà.
Venerdì 16 maggio partirà la campagna di finanziamento collettivo crowdfunding CIRK FANTASTIK 2014 su Eppela.
E’ facile: basta scegliere il contributo secondo le tue possibilità e il gioco è fatto. Let's join the club.


Se finanzio il Cirk, cosa avrò in cambio?

 

Per chi decide di dare una mano al Festival ci saranno insoliti premi che abbiamo scelto come espressione della polivalenza del progetto: biglietti teatrali e stampe fotografiche, ma si potrà anche approfittare della vicinanza del Festival all'Arno e arrivare in gommone fino al Parco dell'Anconella (remando ovviamente, e non con il motore!) insieme all'Associazione di Rafting.
Oppure giocare con il proprio equilibrio e sperimentare le tavole da surf del Sup.
Ci sono anche ricompense meno 'avventurose', come i biglietti sulla gradinata centrale per vedere gli spettacoli (i posti migliori sono esclusivi per chi ci sostiene, e sono limitati!).
Ma anche kit di giocoleria, T-shirt ufficiali del CIRK FANTASTIK e tovagliette da tavola con illustrazioni originali sul mondo del circo e della fantasia.

Anche i sogni e la magia costano. Non rinunciate a sostenerli, aiutateli a crescere e a diventare una realtà forte nel nostro territorio. Sono una boccata d'aria fresca in questa nostra quotidianità, non smettiamo di respirare!

Anche un piccolo contributo può fare tanto. Vi aspettiamo numerosi il 16 maggio alle 19 allo Spazio Alfieri, via dell'Ulivo 6, Firenze.

Nessun commento:

Posta un commento

Si è verificato un errore nel gadget